L’Avviso pubblico per proposte finalizzate alla realizzazione di eventi culturali in occasione della manifestazione “Notti al museo” non è più accessibile dal sito del ministero dei Benu culturali.
Una magra consolazione per molti artisiti, ma comunque un risultato ottenuto grazie anche alla partecipazione massiva degli utenti di QuiFinanza, che attraverso un’incessante attività sui social media hanno divulgato la notizia, esprimendo il loro sconcerto.

28/07/2014 – Lavorare a titolo gratuito, per promuovere un’iniziativa del ministero dei Beni Culturali, pagando di tasca propria la polizza assicurativa (obbligatoria) e i diritti Siae.
E’ l’occasione che offre, con un Bando pubblico lo stesso ministero presieduto da Dario Franceschini, rivolgendosi a persone “singole o associate (associazioni culturali, singoli artisti, complessi) per la realizzazione di eventi culturali (musica, teatro, danza, letteratura, etc.) presso i luoghi di eccellenza della cultura”, in occasione della manifestazione nazionale “Notti al Museo“.ella lettera al ministro Dario Franceschini

Articolo di “ Qui Finanza” del 31/07/14

12